Ricette

Stella di Natale di pasta sfoglia

(1 voti)
  • Quantità: 4 persone
  • Tempo di preparazione: 25 min
  • Tempo di cottura: 20 min
  • Difficoltà: medio
Stampa

Ingredienti

Preparazione

Per prima cosa srotolate la pasta sfoglia sul suo rotolo di carta forno presente nella confezione (1). Spalmate il Philadelphia nella parte centrale lasciando un bel bordo largo (guardate il video) (2).

Mettete al centro della sfoglia una scodella (guardate il video) (3) e dividete la parte esterna in 8 parti (4) lasciando la parte centrale intatta. Andiamo a farcire ogni spicchio con un pezzetto di salame e chiudete le due estremità di ogni spicchio (la stella quindi avrà 8 punte) (5). Per il passaggio successivo vi conviene guardare il tutorial (è più facile da fare che da spiegare). Tagliate e dividete nuovamente la parte centrale in 8 spicchi (ogni spicchio dovrà andare dalla punta esterna della stella fino a quella opposta) (6).

Chiudete ogni spicchio centrale su se stesso verso l'esterno (7) (v. video) e fermate ogni punto di chiusura con un'oliva nera (8). Cospargete la parte rimasta scoperta con un po' di origano (9). Preriscaldate il forno a 180° ed infornate a forno già caldo per 20 minuti circa (10).

La vostra stella di Natale è pronta!

Risultato:

Ricetta vista 1543 volte.

Ti potrebbe anche piacere: