Ricette

Pupazzi di neve salati

(1 voti)
  • Quantità: 4 persone
  • Tempo di preparazione: 15 min
  • Tempo di cottura: Nessuna cottura min
  • Difficoltà: facile
Stampa

Ingredienti

Preparazione

Preparazione Tritate in un mixer con la lama il pane bianco e tenetene da parte 50 g circa (1). Aggiungete agli altri 150 gr di pane sbriciolato il tonno e continuate a frullare il tutto; trasferite il risultato ottenuto in una ciotola (2). Aggiungete il Philadelphia e mescolate con un cucchiaio finché non otterrete un impasto bello compatto e lavorabile (3); create due palline, una più grande per il corpo e una più piccola per la testa (4); passate le due palline nel pane sbriciolato (che vi darà l’effetto neve) (5). Sovrapponete la pallina più piccola su quella più grande e premete leggermente (6).

Ora passate alla decorazione; con uno stuzzicadenti ricavate dei piccoli buchini per occhi, naso e bottoni (v. video); nel naso mettete un pezzettino di carota, mentre per occhi e bottoni servirà il pepe (7). Per il cappellino guardate bene il video, ma vi basterà ricavare un cerchio più grande per la base del cappello ed uno più piccolo per la parte superiore, che fisserete con un pizzico di Philadelphia (8).

Lasciate riposare i vostri pupazzi di pane in frigo per un paio di orette, et voilà, il vostro antipasto è pronto da servire (9).

Risultato:

Ricetta vista 69 volte.

Ti potrebbe anche piacere: